sabato 3 maggio 2014

PIÙ DIETE CHE AMANTI NELLA VITA DELLE DONNE


Non sono i diamanti, come sosteneva Marilyn, i migliori amici della donna, ma le diete. O meglio, quello tra le donne e i regimi dietetici dimagranti, più che un’amicizia è un rapporto di amore-odio. Come quello tra amanti,  che in un infinito, estenuante balletto emozionale si cercano e si abbandonano, si ritrovano e si lasciano nuovamente. Sarà per questo che possono più le diete dei partner. Perchè le donne, nel corso della loro esistenza, cambiano più le prime che i secondi, con un rapporto di 2 a 1: 16 regimi dietetici dimagranti contro una media di  8 amanti. Di più: ogni dieta ipocalorica dura generalmente un mese, ma il 27% delle donne getta la spugna dopo una sola settimana e solo il 7% riesce a sostenere  una dieta di mantenimento per più di sei mesi.
Sono alcuni dei numeri emersi da un sondaggio di Forza Supplements, un'azienda inglese che produce integratori e alimenti dietetici. Gli scienziati esperti di alimentazione si sono spesso impegnati a scoprire cause e soluzioni per superare la "crisi" della fase di assestamento delle diete, quando, archiviati i primi, entusiastici momenti, diventa sempre più difficile smaltire i chili in eccesso, perchè il corpo si adatta alla nuova routine alimentare e il metabolismo tende a rallentare.
I ricercatori americani della Virginia Tech di Boston, per esempio, suggeriscono di bere due bicchieri di acqua prima dei tre pasti principali: da un loro esperimento condotto su 48 adulti sovrappeso, sembra sia un utile accorgimento per aiutare il dimagrimento. Com'è riconosciuto sempre indispensabile il supporto dell’attività fisica e d’aiuto l’uso costante di cosmetici, nonchè l’assunzione ciclica di integratori drenanti e  tonificanti. 

Nessun commento:

Posta un commento