domenica 12 gennaio 2014

CAPELLI & CAPPELLI




Mai più senza cappello: in feltro a tesa larga per Lanvin o effetto scultura, iper-sofisticati, stile  Dior Haute Couture o, ancora,  in versione classic, come il berretto di lana.  Le nuove tendenze propongono un copricapo per tutte le occasioni, per completare lo stile o semplicemente come vezzo modaiolo.  Indossato sia su capelli lunghi  oppure legati per l’hair look più chic (e più comodo con  questo accessorio) in una semplice coda bassa e con riga laterale ben aderente alla cute,   oppure in una pony tail ordinata e con riga al centro (perfetta, però, solo sui visi regolari). 
Ma nel realizzare le code, attenzione a non eccedere nella trazione, che può indebolire non solo il fusto ma anche la radice del capello, favorendone la caduta.
Il cappello, invece, è perfetto per proteggersi dallo smog urbano che, depositandosi sulle cuticole dei capelli, può minarne l’appeal in termini di lucentezza, vigore e vaporosità, ma limita la traspirazione del cuoio cappelluto e  accentua la produzione di sebo. Se si indossano i cappelli o i berretti con frequenza, dunque, è necessario intensificare gli shampoo, effettuandoli anche tutti i giorni, naturalmente  sempre preferendo formule ultra-delicate. 

Nessun commento:

Posta un commento