sabato 11 gennaio 2014

SEMPRE... IN GAMBA

Naomi Campbell


Se avere gambe lunghe e ben tornite, come quelle di Naomi Campbell, è un dono di natura, per modellarle molto si può fare. Interventi generici, ma sempre efficaci, per alleggerirle contrastando la cellulite: effettuare massaggi che stimolino il ritorno linfatico (come il classico linfodrenaggio manuale),  ridurre il sale aggiunto, bere minimo otto bicchieri al giorno di acqua a basso residuo fisso,  mangiare molta frutta e verdura fresche, aggiungere cicli con integratori drenanti e applicare quotidianamente, mattino e sera, prodotti snellenti e anticellulite.

Attività fisica per modellare e tonificare. Ma è sul movimento che si concentrano le più fantastiche opportunità per scolpire le gambe.  Per cosce troppo sviluppate, con cellulite e rilassamenti evidenti: allenamento sulla pedana-vibrazione, che stimola circolazione e drenaggio senza aumentare i volumi muscolari (risultati già dopo una decina di sedute da 30 minuti, 2 volte la settimana). Aggiungere la camminata a una velocità sostenuta per almeno 30 a 45 minuti a giorno, o bicicletta (40 minuti per sessione). Per tonificare: esercizi a carico naturale come quelli di aerobica sia a basso impatto che ad alto impatto, in base alle proprie capacità. Questi esercizi, oltre a stimolare la circolazione, allenano i grandi gruppi muscolari della parte inferiore del corpo, ovvero quadricipiti, abduttori, adduttori, glutei e ischiocrurali. Ma a nulla possono lo stacco di coscia, le ginocchia e i polpacci perfettamente scolpiti se le caviglie sono troppo robuste. Perché, inevitabilmente, l’architettura delle gambe è compromessa. Correttivi fitness: camminata, corsa, jogging e la  simulazione della bicicletta in piscina.

Contro il rilassamento dell'interno coscia. Per una ventina di giorni, utile una cura-urto con i sieri a base di aminoacidi, colostro equino e sericina (estratta dalla seta), che  tonificano e compattano la cute. Dopo, si può passare ad un prodotto, da applicare tutte le mattine, con ingredienti che incentivino  l’azione dei fibroblasti, cioè le cellule che danno sostegno ed elasticità alla pelle, come il  burro di karitè, o con attivi ad azione tensoria e tonificanti, per esempio equiseto, salvia, alchemilla   ginseng, carnitina. Dopo la doccia serale, applicare un prodotto con  poliidrossiacidi, come acido lattobionico e gluconolattone, oppure con acido10-idrossidecenoico, estratto dalla pappa reale,  che stimolano la produzione di collagene ed elastina.

Nessun commento:

Posta un commento